Calcinus elegans - Coral reef discus Stendker pesci marini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calcinus elegans

LE SCHEDE DEI CORALLI

Classe: Malacostraca
Sub Class: Eumalacostraca
Ranking: Decapoda (Infraordine: Anomura)
Sottordine: Pleocyemata
Genere:
Calcinus
Specie:
elegans
1 Descrizione: (H. Milne Edwards, 1836)
Distribuzione: Indo-Pacifico, Isole Marshall, Polinesia, Australia, Hawaii.
Descrizione: In questo caso il morsetto di sinistra è più grande della destra. Esecuzione di una regolare periodo di muta quando sono vulnerabili.
Caratteristiche: Uno dei più grandi granchio eremita con le gambe blu. Il paguro è onnivora, mangiando sia le piante (alghe, cianobatteri) e di sostanze animali. La dimensione è compresa tra 3 e 6 cm.  
Manutenzione: Utile in acquari di barriera molto.  
Propagazione: Come la maggior parte dei crostacei Hermit Crabs sono maschi o femmine. Dopo l'accoppiamento le uova paguro sono allegati ai piccoli il loro addome. Il giovane portellone come piccole larve e sono trasportati nel plancton. Le larve si nutrono e crescono alla deriva in correnti oceaniche. Quando hanno raggiunto la dimensione corretta dello sviluppo cadono sul fondo del mare e métarmorphosent nella loro forma di vita legata alla terra e deve immediatamente trovare un piccolo guscio di lumaca per la protezione.  
Note: Può uccidere e mangiare le lumache e poi prendere la residenza nel serbatoio, se non ce ne sono disponibili. Affronta questi congeneri stessa mancanza di nuova shell. Molto durevole.  

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu