Cladiella - Coral reef discus Stendker pesci marini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cladiella

LE SCHEDE DEI CORALLI

VENDITA CORALLI DURI

Nome Latino
Cladiella




Genere
Alcionacei




Famiglia
Alcyoniidae




Provenienza
Marroncino, avorio




Descrizione
Claudiella australis
Claudiella humesi



Colori
-

Specie Simili
Nel mare aperto è facile che riescano a formare delle grosse colonie cosa che però in acquario non riescono a fare anche se crescono molto velocemente se messe nelle giuste condizioni.




Habitat
Le zone dove è più facile trovarli sono nell'Oceano Pacifico-Indiano. Cresce in genere nelle scogliere tra Lobophytum, Sarcophyton e Sinularia; può anche crescere sulle scogliere nelle zone particolarmente ripide oppure nei fondali relativamente bassi.




Illuminazione
Hanno bisogno per sopravvivere di molta luce e di una forte corrente. Comunque le varietà sono così tante che è difficile generalizzare se non che tutte le specie se sono cresciute in condizioni ottimali aumentano velocemente le dimensioni.
Si adattano facilmente alla potenza delle luci HQI e tendono a crescere verso la superficie della vasca quindi è meglio posizionarli sul fondo, al contrario difficilmente si abituano al continuo contatto sia con l'uomo che con altri organismi, come i pesci, quindi posizionarla in una zona abbastanza protetta.



Movimento
Si cibano dei prodotti delle alghe zooxanthellae e di sostanze disciolte nell'acqua.


Metodo di Taleazione
La riproduzione sessuale in acquario non è stata ancora osservata anche se si sa che le uova e lo sperma vengono rilasciati nell'acqua cinque giorni dopo la luna piena in Novembre.
Al contrario la riproduzione asessuale si può ottenere facilmente però sono molto sensibili soprattutto quando si tagliano parti della colonia per farne altre, se non riescono a riprendersi dal taglio la colonia madre può addirittura morire.
A volte la colonia si divide in due più piccole che con il tempo tendono ad allontanarsi per non darsi fastidio nella crescita.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu