Fungia fungites - Coral reef discus Stendker pesci marini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fungia fungites

LE SCHEDE DEI CORALLI

Classe: Anthozoa
Sub Class: --
Ranking: Scleractinia
Genere:
Fungia
Specie:
fungites
1 Descrizione: Linnaeus 1758
Distribuzione: Si verifica negli oceani tropicali e subtropicali, Indiano e Pacifico. Essa colonizza substrati molli o nelle aree di detriti in habitat protetti scogliera, superficiale e disordini tra lagune.  
Descrizione: Fungia si verifica come coralli solitari. La loro forma ricorda quella di un disco. I tentacoli sono brevi e taglienti. Il diametro può raggiungere i 15 a 30 cm.  
Caratteristiche: Il Fungia contengono zooxantelle simbionti che forniscono cibo e pertanto necessitano di luce intensa. Essi hanno inoltre la cattura del plancton con i loro tentacoli.  
Manutenzione La loro manutenzione è svolto su un substrato soffice come la sabbia, tranne i piedi della madre sono fissati su un substrato solido.  
Moltiplicazione In presenza di una pianta madre, si possono avere i giovani regolari Fungia. A maturità si stacca dallo stelo. Lo stelo continua a produrre altri Fungia. Un altro propagazione sono acanthocauli che si sviluppano da una Fungia degenerare. Ci sono anche la riproduzione sessuale.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu