Protopalythoa Grandis - Coral reef discus Stendker pesci marini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Protopalythoa Grandis

LE SCHEDE DEI CORALLI




Nome Latino
Protopalythoa




Genere
Actiniari




Famiglia
Actiniidae




Provenienza
Il disco è verde fosforescente.



Descrizione
-



Colori
-

Specie Simili
Non riescono a formare delle colonie di dimensioni rilevanti forse anche dovuto al fatto che i polipi tra di loro non hanno comunicazione, quindi non riescono ad aiutarsi a vicenda scambiandosi le sostanze nutritive.




Habitat
A secondo delle varie specie questi invertebrati si possono trovare nel Mare dei Caraibi, nel Golfo del Messico e in Florida. Comunque è facile trovarle abbondantemente in qualsiasi mare nella fascia tropicale, è meglio cercarli nelle piane della barriera corallina dove crescono più facilmente.


Illuminazione
Si sviluppano molto occupando vaste regioni della barriera corallina, la stessa cosa può succedere anche nelle vasche.
La Protopalythoa specie preferisce stare nella zona alta della vasca perchè in natura cresce vicino alla superficie, quindi sarebbe meglio metterla ad un terzo dalla superficie dell'acqua. E' anche vero che questa specie riesce a sopravvivere benissimo con una illuminazione anche più scarsa.


Movimento
Sono dotati di alghe zooxanthella, da cui naturalmente ricavano parte del loro nutrimento.
In acquario è consigliabile integrare la loro dieta aggiungendo una dose di plancton che viene regolarmente accettata da questi piccoli animali.


Metodo di Taleazione
La riproduzione asessuale non è assolutamente difficile anzi se poste nella giusta condizione questi coralli si svilupperanno senza problemi per tutta la vasca.
La riproduzione sessuale in vasca è possibile, ma non si hanno informazioni dettagliate al riguardo.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu